Massaggio Olistico Rilassante e Decontratturante

Il trattamento, che cosa è

Una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo. E' un massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. Il massaggio olistico si occupa proprio della relazione mente-corpo. Le diverse emozioni sono collegate ad aree ben precise del corpo: la rabbia si concentra nelle spalle il dolore nel torace e la paura nella zona lombare e nelle reni.

La tecnica del massaggio olistico dà una sensazione di profondo rilassamento. E’un grande aiuto per riuscire a riappropriarsi di parti del corpo ignorate o negate, aumentando la consapevolezza e la sensibilità dello stesso. La caratteristica principale che rende speciale questo metodo è che attraverso il massaggio dei punti energetici si ha un profondo stimolo emozionale. E’ in questo che risiede il suo essere un trattamento non solo per il corpo ma nello stesso tempo per la mente e lo spirito. Il massaggio olistico agisce in maniera dolce ed efficace sulla correlazione tra atteggiamento fisico e stato psichico ,donando una sensazione di generale benessere.

Al massaggio applico molto volentieri altre tecniche come coppettazione, reiki, pranoterapia, campane tibetane per potenziare gli effetti, tutto in dipendenza dalle esigenze della persona trattata.

Gli effetti positivi del massaggio sono potenziati dall'impiego dell’olio biologico nel quale, prima sono fatte macerare le pinte con le proprietà curative e varie spezie del mio giardino e oli essenziali, dove olio viene stagionato ancora per circa 6 mesi per poter svolgere al meglio suo lavoro riscaldante e stimolante.

Prendi un appuntamento

info@laguarigione.it / Facebook