Coppettazione a freddo

Il trattamento, che cosa è

La coppettazione fa parte della medicina complementare per la salute e la si utilizza per trattare i più comuni disturbi muscolo-scheletrici e migliorare la circolazione dei fluidi e sangue. Il ruolo della coppetta è favorire la circolazione delle sostanze fondamentali ed espellere il fattore patogeno (vento, freddo, umidità). La coppettazione è utile in tutti gli stati mio-tensivi a cui le nostre strutture muscolo-articolari sono sottoposte sia a livello sportivo che di vita quotidiana o per fattori climatici.

Il suo utilizzo è altamente indicato anche come azione anticellulite, linfodrenante in quanto attraverso la modalità della coppetta strusciata è possibile andare a muovere grosse quantità di fluidi ristagnanti, ma anche antirughe, dove si utilizzano delle coppette apposite per effettuare delicati massaggi, che permettono di migliorare la circolazione sanguigna del viso e di conseguenza diminuzione delle rughe, migliorando elasticità della pelle, non lasciando assolutamente nessun segno.

Nell’ottica della medicina tradizionale cinese è importante ripristinare la corretta circolazione energetica, in quanto i blocchi e le stasi energetiche nel tempo, possono creare un rallentamento della stessa circolazione coinvolgendo le strutture più interne (organi) che nel tempo inizieranno a soffrire.

Secondo le ricerche scientifiche, la coppettazione è considerata una tecnica molto efficace e sicura. In linea generale andando a richiamare il sangue nella zona interessata, la coppettazione va a ristabilire l’armonia a livelli del corpo anche dopo un trauma. Si migliora lo stato di salute.

Importante è sapere, che la coppettazione produce dei segni sulla pelle e può provocare leggero disaggio dovuto alla pressione di vacuum (non riguarda trattamenti antirughe), che possano durare qualche giorno. Per questo motivo è suggerito che sia un operatore qualificato ad effettuare l’applicazione delle coppette, al fine di ottenere massimo beneficio e non commettere gli sbagli nella applicazione. L'operatore esperto capisce dalla colorazione dei segni sulla pelle dove si e creato il problema e le stasi energetiche, e dove bisogna concentrarsi di più nella applicazione delle coppette .

Benefici della coppettazione: dolori muscolari ,cervicale, raffreddori, ristagni energetici, pulizia del sangue e colesterolo, cellulite, trattamenti antirughe, toglie umidità dalle ossa.

Si ottengono dei risultati straordinari su adolescenti.

info@laguarigione.it / Facebook